HELP_YOUR_FILES Ransomware
Scitto da Tomas Meskauskas il (aggiornato)
HELP_YOUR_FILES, istruzioni di rimozione
Cos'è HELP_YOUR_FILES?
Recentemente, una nuova versione del ransomware CryptoWall è stata rilasciata. Vale la pena ricordare che questo non è il primo aggiornamento a questo ransomware, I criminali informatici hanno rilasciato la quarta versione, conosciuta anche come HELP_YOUR_FILES ransomware. Questo nuovo malware che crittografa i file, non solo cambia le estensioni dei file memorizzati sul computer, ma cambia anche il loro nome con l'intenzione di impedire alla vittima di riconoscerli (esempio di un nome di file crittografato - '8354no9f.7gt8'). Dopo che HELP_YOUR_FILE ha iniziato la crittografia dei dati delle vittime, richiede di pagare un riscatto di 700 $ (1.79 bitcoin). Se l'utente non paga entro un determinato lasso di tempo, viene richiesto il doppio riscatto, 1400 $ o 1400 € (3,58 BTC). Tutte le informazioni sul pagamento (lasso di tempo, le conseguenze di non pagare il riscatto e tenta di decifrare utilizzando software di terze parti, passo dopo passo le istruzioni di pagamento, ecc) vengono memorizzate in HELP_YOUR_FILES.PNG, HELP_YOUR_FILES.TXT e HELP_YOUR_FILES.HTML che vengono generati in ogni directory contenente i dati crittografati.
HELP_YOUR_FILES utilizza il metodo di crittografia RC4. Proprio come le versioni precedenti di CryptoWall, questo ransomware si infiltra in Explorer.exe. Dopo di che, HELP_YOUR_FILES cancella tutte le copie shadow , disattiva il r ipristino configurazione di sistema, così come spegne Startup Repair Windows utilizzando bcdedit. Anche se il ransomware in sé è abbastanza facile da rimuovere, decifrare i file interessati senza pagare il riscatto è impossibile - la chiave necessaria per la decrittografia è memorizzata nei server-comando e controllo HELP_YOUR_FILES, che sono gestiti da criminali informatici. Pertanto, l'unico modo per risolvere questo problema è quello di ripristinare i dati da un backup.
Virus come HELP_YOUR_FILES, CTB Locker, CryptoLocker, TeslaCrypt, e CryptorBit sono uno dei motivi principali per cui si dovrebbe mantenere regolarmente il backup dei propri file. Gli utenti devono rendersi conto che, pagando il riscatto supportano l'attività dolosa di criminali informatici. Inoltre, non c'è alcuna garanzia che i file verranno mai decifrati. Bisogna essere consapevoli del fatto che HELP_YOUR_FILES viene distribuito tramite messaggi di posta elettronica con allegati maligni e fasulli - i file zippati che presumibilmente contengono informazioni di spedizione, ecc, allegati alle e-mail sono in realtà file JavaScript che, quando eseguiti, scaricano un altro file eseguibile infetto, che si memorizza nella cartella%% Temp di Windows, e lo esegue in seguito. È un dato di fatto quasi tutti i virus ransomware sono distribuiti tramite download falsi (ad esempio, torrent, aggiornamenti software falsi, ecc.) Per questo motivo, gli utenti devono essere molto cauti quando scaricano file da fonti non attendibili. Inoltre, è molto importante utilizzare un antivirus legittimo e un privato anti-spyware, oltre a mantenere ogni applicazione installata aggiornata.
HELP_YOUR_FILES ransomware, informazioni aggiuntive sulla crittografia:
Testo presente nei file HELP_YOUR_FILES.PNG, HELP_YOUR_FILES.TXT e HELP_YOUR_FILES.HTML:
Non riesci a trovare i file necessari? E 'il contenuto dei file che non hai guardato leggibile? E 'normale, perché nomi dei files, così come i dati nei file sono stati crittografati. Complimenti!!! Sei diventato una parte della vasta comunità di CryptoWall. Se stai leggendo questo testo che significa che il software CryptoWall ha rimosso dal computer.
Che cosa è la crittografia? La crittografia è una trasformazione reversibile di informazioni al fine di collegarlo da persone non autorizzate, ma fornendo allo stesso tempo di accesso per gli utenti autorizzati. Per diventare un utente autorizzato e rendere il processo reversibile, cioè veramente di essere in grado di decifrare i file hai bisogno di una speciale chiave privata. Oltre alla chiave privata è necessario il software di decodifica con il quale è possibile decifrare i file e ritornare ogni cosa al suo posto. Ho quasi capito ma cosa devo fare? La prima cosa da fare è leggere le istruzioni fino alla fine. I vostri file sono stati crittografati con il software CryptoWall; le istruzioni che si trovano in cartelle con i file crittografati non sono i virus, sono voi aiutanti. Dopo la lettura di questo testo al 100% delle persone si rivolgono a un motore di ricerca con la parola CryptoWall dove troverete un sacco di pensieri, consigli e istruzioni. Pensare logicamente - noi siamo quelli che hanno chiuso la serratura i vostri file e noi siamo gli unici che hanno questa misteriosa chiave per aprirli. Uno qualsiasi dei vostri tentativi di ripristinare i file con voi gli strumenti di terze parti possono essere fatali per i file crittografati. Il fatto che la modifica dei dati all'interno dei file criptati (come il 100% del software per ripristinare i file fare questo, tranne il software speciale decodificazione) si rompe danni ai file e sarà impossibile decifrare i file. Questo è lo stesso come per raccogliere un mosaico in cui alcuni elementi mosaici sono stati persi, rotti o non mettere al suo posto - il quadro non emergerà, il software per ripristinare i file non sarà in grado di stabilire il quadro, e rovinare completamente e in maniera irreversibile. Utilizzare il software per ripristinare i file possono rovinare i vostri file per sempre, solo per colpa tua. Ricordate che qualsiasi intervento del software estraneo a ripristinare i file crittografati con il software CryptoWall può essere il punto sul non ritorno. Nel caso in cui queste semplici regole vengono violate non saremo in grado di aiutarti, e noi non cercheremo perché siete stati avvertiti. Per la vostra attenzione il software per decifrare i file (come pure la chiave privata che vengono misura con esso) è un prodotto a pagamento. Dopo aver acquistato il pacchetto software è possibile: 1.Decrypt tutti i vostri file. 2. Lavorare con i documenti. 3. Visualizzare le foto e altri contenuti multimediali. 4. Continuate il vostro lavoro abituale e confortevole davanti al computer. Se siete intero importanza e criticità della situazione a conoscenza, allora vi consigliamo di andare direttamente alla tua pagina personale dove vi verrà dato le ultime istruzioni, nonché le garanzie per ripristinare i file.
Che cosa avete a che fare con questi indirizzi? Se si visualizza le istruzioni in formato TXT (se avete istruzioni in HTML (il file con l'icona del browser Internet), poi per motivi di semplicità è meglio eseguirlo). Informazioni supplementari: Le istruzioni per ripristinare i file si trovano solo all'interno delle cartelle dove si hanno i file crittografati. Per comodità le istruzioni sono realizzati in tre formati di file - HTML, TXT e png. Purtroppo, le aziende di antivirus non è in grado di proteggere ed inoltre ripristinare i file ma fanno cose peggiori rimuovendo le istruzioni per ripristinare i file crittografati. Le istruzioni non sono di malware, hanno solo carattere informativo, in modo che qualsiasi crediti assenza di istruzioni file che è possibile inviare alla vostra azienda di antivirus. CryptoWall progetto non è dannoso e non è destinato a danneggiare una persona e le sue / suoi dati informativi. Questo progetto è condotto per il solo scopo di insegnamento nel campo della sicurezza informatica, nonché la certificazione di prodotti antivirus per la loro idoneità alla protezione dei dati. Insieme possiamo fare di Internet un posto migliore e più sicuro. Se sorvegliare questo testo in Internet e capire che qualcosa non va con i file e non hai le istruzioni per ripristinare i file, contattare il supporto antivirus. Ricordate che il peggio è già accaduto e ora l'ulteriore vita dei file dipende direttamente nella vostra determinazione e la velocità delle vostre azioni.
HELP_YOUR_FILES, istruzioni sul pagamento del riscatto:
Esempi di email infette che diffondono HELP_YOUR_FILES ransomware:
Rimozione di HELP_YOUR_FILES ransomware:
Rimozione automatica istantanea dei malware:
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Video che suggerisce quali misure bisogna adottare in caso di infezione da ransomware:
Menu:
- Cos'è HELP_YOUR_FILES virus?
- STEP 1. Segnalare l'infezione da ransomware alle autorità.
- STEP 2. Isolare il dispositivo infetto.
- STEP 3. Identificare l'infezione da ransomware.
- STEP 4. Ricercare gli strumenti per la decrittazione del ransomware.
- STEP 5. Ripristinare i file con strumenti di recupero dati.
- STEP 6. Creare dei backup dei dati.
Se sei vittima di un attacco ransomware, ti consigliamo di segnalare questo incidente alle autorità. Fornendo informazioni alle forze dell'ordine, aiuterai a combattere la criminalità informatica ed in particolare a perseguire i tuoi aggressori. Di seguito è riportato un elenco di autorità in cui segnalare un attacco ransomware. Per l'elenco completo dei centri di sicurezza informatica locali e le informazioni sul motivo per cui dovresti segnalare gli attacchi ransomware, leggi questo articolo.
Elenco delle autorità locali in cui devono essere segnalati gli attacchi ransomware (scegline uno in base al tuo indirizzo di residenza):
- USA - Internet Crime Complaint Centre IC3
- Regno Unito - Action Fraud
- Spagna - Policía Nacional
- Francia - Ministère de l'Intérieur
- Germania - Polizei
- Italia - Polizia di Stato
- Paesi Bassi - Politie
- Polonia- Policja
- Portogallo - Polícia Judiciária
Isolare il dispositivo infetto:
Alcune infezioni di tipo ransomware sono progettate per crittografare i file all'interno di dispositivi di archiviazione esterni, infettarli e persino diffondersi nell'intera rete locale. Per questo motivo, è molto importante isolare il dispositivo infetto (computer) il prima possibile.
Step 1: Disconnettersi da internet.
Il modo più semplice per disconnettere un computer da Internet è scollegare il cavo Ethernet dalla scheda madre, tuttavia, alcuni dispositivi sono collegati tramite una rete wireless e per alcuni utenti (specialmente quelli che non sono particolarmente esperti di tecnologia), potrebbe sembrare fastidioso scollegare i cavi. Pertanto, è anche possibile disconnettere il sistema manualmente tramite il Pannello di controllo:
Vai al "Pannello di controllo", fai clic sulla barra di ricerca nell'angolo in alto a destra dello schermo, inserisci "Centro connessioni di rete e condivisione" e seleziona il risultato della ricerca:
Fai clic sull'opzione "Modifica impostazioni adattatore" nell'angolo in alto a sinistra della finestra:
Fare clic con il tasto destro su ogni punto di connessione e selezionare "Disabilita". Una volta disabilitato, il sistema non sarà più connesso a Internet. Per riattivare i punti di connessione, è sufficiente fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Abilita".
Step 2: Scollega tutti i dispositivi di archiviazione.
Come accennato in precedenza, il ransomware potrebbe crittografare i dati ed infiltrarsi in tutti i dispositivi di archiviazione collegati al computer. Per questo motivo, tutti i dispositivi di archiviazione esterni (unità flash, dischi rigidi portatili, ecc.) devono essere scollegati immediatamente, tuttavia, ti consigliamo vivamente di espellere ogni dispositivo prima di disconnetterti per evitare il danneggiamento dei dati:
Vai a "Risorse del computer", fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascun dispositivo connesso e seleziona "Espelli":
Step 3: Disconnettersi dagli account di archiviazione cloud.
Alcuni tipi di ransomware potrebbero essere in grado di dirottare il software che gestisce i dati archiviati nel "Cloud". Pertanto, i dati potrebbero essere danneggiati o crittografati. Per questo motivo, è necessario disconnettersi da tutti gli account di archiviazione cloud all'interno dei browser e di altri software correlati. È inoltre necessario considerare la disinstallazione temporanea del software di gestione del cloud fino a quando l'infezione non viene completamente rimossa.
Identifica l'infezione da ransomware:
Per gestire correttamente un'infezione, è necessario prima identificarla. Alcune infezioni da ransomware utilizzano messaggi di richiesta di riscatto come introduzione (vedere il file di testo del ransomware WALDO di seguito).
Questo, tuttavia, è raro. Nella maggior parte dei casi, le infezioni da ransomware forniscono messaggi più diretti semplicemente affermando che i dati sono crittografati e che le vittime devono pagare una sorta di riscatto. Tieni presente che le infezioni di tipo ransomware generalmente generano messaggi con nomi di file diversi (ad esempio, "_readme.txt", "READ-ME.txt", "DECRYPTION_INSTRUCTIONS.txt", "DECRYPT_FILES.html", ecc.). Pertanto, l'utilizzo del nome di un messaggio di riscatto può sembrare un buon modo per identificare l'infezione. Il problema è che la maggior parte di questi nomi sono generici e alcune infezioni utilizzano gli stessi nomi, anche se i messaggi recapitati sono diversi e le infezioni stesse non sono correlate. Pertanto, l'utilizzo del solo nome del file del messaggio può essere inefficace e persino portare alla perdita permanente dei dati (ad esempio, tentando di decrittografare i dati utilizzando strumenti progettati per diverse infezioni ransomware, è probabile che gli utenti finiscano per danneggiare in modo permanente i file e la decrittografia non sarà più possibile anche con lo strumento corretto).
Un altro modo per identificare un'infezione da ransomware è controllare l'estensione del file, che viene aggiunta a ciascun file crittografato. Le infezioni ransomware sono spesso denominate in base alle estensioni che aggiungono (vedere i file crittografati da Qewe ransomware di seguito).
Tuttavia, questo metodo è efficace solo quando l'estensione aggiunta è unica: molte infezioni ransomware aggiungono un'estensione generica (ad esempio, ".encrypted", ".enc", ".crypted", ".locked", ecc.). In questi casi, l'identificazione del ransomware tramite l'estensione aggiunta diventa impossibile.
Uno dei modi più semplici e veloci per identificare un'infezione da ransomware è utilizzare il sito Web ID Ransomware. Questo servizio supporta la maggior parte delle infezioni ransomware esistenti. Le vittime caricano semplicemente il messaggio di riscatto ed un file crittografato (ti consigliamo di caricarli entrambi se possibile).
Il ransomware verrà identificato in pochi secondi e ti verranno forniti vari dettagli, come il nome della famiglia di malware a cui appartiene l'infezione, se è decifrabile e così via.
Esempio 1 (Qewe [Stop/Djvu] ransomware):
Esempio 2 (.iso [Phobos] ransomware):
Se i tuoi dati vengono crittografati da un ransomware non supportato da ID Ransomware, puoi sempre provare a cercare in Internet utilizzando determinate parole chiave (ad esempio, titolo del messaggio di riscatto, estensione del file, -mail di contatto fornite, indirizzi del cryptowallet, ecc.).
Cerca strumenti di decrittazione ransomware:
Gli algoritmi di crittografia utilizzati dalla maggior parte delle infezioni di tipo ransomware sono estremamente sofisticati e, se la crittografia viene eseguita correttamente, solo lo sviluppatore è in grado di ripristinare i dati. Questo perché la decrittografia richiede una chiave specifica, che viene generata durante la crittografia. Il ripristino dei dati senza la chiave è impossibile. Nella maggior parte dei casi, i criminali informatici memorizzano le chiavi su un server remoto, anziché utilizzare la macchina infetta come host. Dharma (CrySis), Phobos e altre famiglie di infezioni da ransomware di fascia alta sono virtualmente impeccabili e quindi il ripristino dei dati crittografati senza il coinvolgimento degli sviluppatori è semplicemente impossibile. Nonostante ciò, esistono dozzine di infezioni di tipo ransomware che sono poco sviluppate e contengono una serie di difetti (ad esempio, l'uso di chiavi di crittografia e decrittografia identiche per ciascuna vittima, chiavi archiviate localmente, ecc.). Pertanto, controlla sempre gli strumenti di decrittografia disponibili per qualsiasi ransomware che si infiltra nel tuo computer.
Trovare lo strumento di decrittazione corretto su Internet può essere molto frustrante. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare il progetto No More Ransom su cui è utile identificare l'infezione da ransomware. Il sito Web No More Ransom Project contiene una sezione "Strumenti di decrittografia" con una barra di ricerca. Se si immette il nome del ransomware identificato verranno elencati tutti i decryptor disponibili (se presenti).
Ripristina i file con strumenti di recupero dati:
A seconda della situazione (qualità dell'infezione da ransomware, tipo di algoritmo di crittografia utilizzato, ecc.), potrebbe essere possibile ripristinare i dati con alcuni strumenti di terze parti. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare lo strumento Recuva sviluppato da CCleaner. Questo strumento supporta più di mille tipi di dati (grafici, video, audio, documenti, ecc.) ed è molto intuitivo (per recuperare i dati è necessaria poca conoscenza). Inoltre, la funzionalità di ripristino è completamente gratuita.
Passaggio 1: eseguire una scansione.
Esegui l'applicazione Recuva e segui la procedura guidata. Ti verranno visualizzate diverse finestre che ti consentiranno di scegliere quali tipi di file cercare, quali posizioni devono essere scansionate, ecc. Tutto quello che devi fare è selezionare le opzioni che stai cercando e avviare la scansione. Ti consigliamo di abilitare "Deep Scan" prima di iniziare, altrimenti le capacità di scansione dell'applicazione saranno limitate.
Attendi che Recuva completi la scansione. La durata della scansione dipende dal volume dei file (sia in quantità che in dimensione) che si sta analizzando (ad esempio, diverse centinaia di gigabyte potrebbero richiedere più di un'ora per la scansione). Pertanto, sii paziente durante il processo di scansione. Si sconsiglia inoltre di modificare o eliminare file esistenti, poiché ciò potrebbe interferire con la scansione. Se aggiungi dati aggiuntivi (ad esempio, il download di file o contenuti) durante la scansione, questo prolungherà il processo:
Passaggio 2: recuperare i dati.
Una volta completato il processo, seleziona le cartelle o file che desideri ripristinare e fai semplicemente clic su "Ripristina". Tieni presente che è necessario un po 'di spazio libero sull'unità di archiviazione per ripristinare i dati:
Crea un backup dei dati:
La corretta gestione dei file e la creazione di backup è essenziale per la sicurezza dei dati. Pertanto, sii sempre molto attento e pensa al futuro.
Gestione delle partizioni: si consiglia di archiviare i dati in più partizioni ed evitare di archiviare file importanti all'interno della partizione che contiene l'intero sistema operativo. Se cadi in una situazione in cui non puoi avviare il sistema e sei costretto a formattare il disco su cui è installato il sistema operativo (nella maggior parte dei casi, è qui che si nascondono le infezioni da malware), perderai tutti i dati memorizzati all'interno di tale unità. Questo è il vantaggio di avere più partizioni: se hai l'intero dispositivo di archiviazione assegnato a una singola partizione, sarai costretto a cancellare tutto, tuttavia creare più partizioni e allocare correttamente i dati ti consente di prevenire tali problemi. È possibile formattare facilmente una singola partizione senza influire sulle altre, quindi una verrà pulita e le altre rimarranno intatte ed i dati verranno salvati. La gestione delle partizioni è abbastanza semplice e puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla pagina web della documentazione di Microsoft.
Backup dei dati: uno dei metodi di backup più affidabili consiste nell'utilizzare un dispositivo di archiviazione esterno e tenerlo scollegato. Copia i tuoi dati su un disco rigido esterno, unità flash (thumb), SSD, HDD o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione, scollegalo e conservalo in un luogo asciutto, lontano dal sole e da temperature estreme. Questo metodo è, tuttavia, piuttosto inefficiente, poiché i backup e gli aggiornamenti dei dati devono essere eseguiti regolarmente. Puoi anche utilizzare un servizio cloud o un server remoto. Qui è necessaria una connessione a Internet e c'è sempre la possibilità di una violazione della sicurezza, anche se è un'occasione davvero rara.
Si consiglia di utilizzare Microsoft OneDrive per il backup dei file. OneDrive ti consente di archiviare i tuoi file e dati personali nel cloud, sincronizzare i file su computer e dispositivi mobili, consentendoti di accedere e modificare i tuoi file da tutti i tuoi dispositivi Windows. OneDrive ti consente di salvare, condividere e visualizzare in anteprima i file, accedere alla cronologia dei download, spostare, eliminare e rinominare i file, nonché creare nuove cartelle e molto altro ancora.
È possibile eseguire il backup delle cartelle e dei file più importanti sul PC (cartelle Desktop, Documenti e Immagini). Alcune delle funzionalità più importanti di OneDrive includono il controllo delle versioni dei file, che conserva le versioni precedenti dei file per un massimo di 30 giorni. OneDrive include un cestino in cui vengono archiviati tutti i file eliminati per un periodo di tempo limitato. I file eliminati non vengono conteggiati come parte dell'assegnazione dell'utente.
Il servizio è realizzato utilizzando tecnologie HTML5 e consente di caricare file fino a 300 MB tramite drag and drop nel browser web o fino a 10 GB tramite l'applicazione desktop OneDrive. Con OneDrive, puoi scaricare intere cartelle come un singolo file ZIP con un massimo di 10.000 file, sebbene non possa superare i 15 GB per singolo download.
OneDrive viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione gratuito pronto all'uso, con ulteriori opzioni di archiviazione da 100 GB, 1 TB e 6 TB disponibili per una tariffa basata su abbonamento. Puoi ottenere uno di questi piani di archiviazione acquistando spazio di archiviazione aggiuntivo separatamente o con un abbonamento a Office 365.
Creazione di un backup dei dati:
Il processo di backup è lo stesso per tutti i tipi di file e cartelle. Ecco come puoi eseguire il backup dei tuoi file utilizzando Microsoft OneDrive
Passaggio 1: scegli i file o le cartelle di cui desideri eseguire il backup.
Fare clic sull'icona della nuvola di OneDrive per aprire il menu di OneDrive. In questo menu è possibile personalizzare le impostazioni di backup dei file.
Fare clic su Guida e impostazioni, quindi selezionare Impostazioni dal menu a discesa.
Vai alla scheda Backup e fai clic su Gestisci backup.
In questo menu, puoi scegliere di eseguire il backup del Desktop e di tutti i file su di esso e delle cartelle Documenti e Immagini, ancora una volta, con tutti i file al loro interno. Fare clic su Avvia backup.
Ora, quando aggiungi un file o una cartella nelle cartelle Desktop e Documenti e Immagini, verrà automaticamente eseguito il backup su OneDrive.
Per aggiungere cartelle e file non nelle posizioni mostrate sopra, è necessario aggiungerli manualmente.
Apri Esplora file e vai alla posizione della cartella o file di cui desideri eseguire il backup. Seleziona l'elemento, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic su Copia.
Quindi, vai a OneDrive, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della finestra e fai clic su Incolla. In alternativa, puoi semplicemente trascinare e rilasciare un file in OneDrive. OneDrive creerà automaticamente un backup della cartella o del file.
Viene eseguito automaticamente il backup di tutti i file aggiunti alla cartella OneDrive nel cloud. Il cerchio verde con il segno di spunta indica che il file è disponibile sia localmente che su OneDrive e che la versione del file è la stessa su entrambi. L'icona della nuvola blu indica che il file non è stato sincronizzato ed è disponibile solo su OneDrive. L'icona di sincronizzazione indica che il file è attualmente in fase di sincronizzazione.
Per accedere ai file che si trovano solo su OneDrive online, vai al menu a discesa Guida e impostazioni e seleziona Visualizza online.
Step 2: ripristina i file danneggiati.
OneDrive si assicura che i file rimangano sincronizzati, quindi la versione del file sul computer è la stessa versione sul cloud. Tuttavia, se il ransomware ha crittografato i tuoi file, puoi sfruttare la funzione Cronologia versioni di OneDrive che ti consentirà di ripristinare le versioni dei file prima della crittografia.
Microsoft 365 ha una funzione di rilevamento del ransomware che ti avvisa quando i tuoi file di OneDrive sono stati attaccati e ti guida attraverso il processo di ripristino dei tuoi file. Va notato, tuttavia, che se non si dispone di un abbonamento a Microsoft 365 a pagamento, si ottiene gratuitamente un solo rilevamento e ripristino dei file.
Se i file di OneDrive vengono eliminati, danneggiati o infettati da malware, puoi ripristinare l'intero OneDrive a uno stato precedente. Ecco come ripristinare l'intero OneDrive:
1. Se hai eseguito l'accesso con un account personale, fai clic sull'icona Impostazioni nella parte superiore della pagina. Quindi, fai clic su Opzioni e seleziona Ripristina il tuo OneDrive.
Se hai effettuato l'accesso con un account di lavoro o di scuola, fai clic sull'ingranaggio Impostazioni nella parte superiore della pagina. Quindi, fai clic su Ripristina il tuo OneDrive.
2. Nella pagina Ripristina il tuo OneDrive, seleziona una data dall'elenco a discesa. Tieni presente che se stai ripristinando i tuoi file dopo il rilevamento automatico del ransomware, verrà selezionata una data di ripristino.
3. Dopo aver configurato tutte le opzioni di ripristino dei file, fare clic su Ripristina per annullare tutte le attività selezionate.
Il modo migliore per evitare danni da infezioni da ransomware è mantenere backup regolari e aggiornati.
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